CAMAIORE. “Apprendo delle dichiarazioni dell’Assessore ai Simone Leo sullo stato di salute del ponte che sorregge la strada provinciale Camaiore Lucca ubicato subito dopo il bivio per Nocchi. La frase riportata dalla stampa è una di quelle che preoccupa “il ponte sulla Provinciale rischia sempre di più il crollo””.

Lo dice il consigliere comunale Forza Italia David Marcucci. “Appurato che il ponte è gestito dalla Provincia di Lucca e che il Comune ha già inviato alcune missive a Palazzo ducale, adesso sarà mia premura, in qualità di consigliere Provinciale e Comunale chiedere chiarimenti e delucidazioni sullo stato dell’arte.
Come gruppo consiliare Forza Italia, da tempo abbiamo chiesto con insistenza una serie di sopralluoghi per valutare lo stato di salute delle strade e per valutare quanto fatto dalla provincia a seguito dei recenti eventi calamitosi abbattutosi sul territorio gestito dall’Ente. Il problema non è da poco, la sensazione è che lo stato d’incertezza sul futuro delle Province legato alla prseudo riforma demagico-affrettata (Renzi) e soprattutto i recenti tagli che i vari governi Monti – Letta e Renzi hanno attuato e stanno attuando nei confronti degli Enti Locali, stiano dando i primi, temuti e purtroppo previsti, risultati. Come detto gli effetti sulle manutenzioni ordinarie straordinarie e programmate, si stanno già facendo sentire, nell’appurare come anche i trasferimenti dei fondi regionali destinati alla viabilità stiano registrando preoccupanti ritardi il gruppo Consiliare Forza Italia punterà nei prossimi mesi a sollecitare il presidente Baccelli affinchè venga varato un piano straordinario d’interventi mirati a mettere in sicurezza le strade di competenza. Nel frattempo è assolutamente necessario che la Provincia attivi i propri servizi tecnici per valutare lo stato di salute del ponte e dia celere ampia e dettagliata comunicazione al fine di tranquillizzare la cittadinanza tutta sul tratto di strada in questione!”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 20-05-2014


Psi: “Ben venga un cinema multisala a Camaiore”

I Giovani del Nuovo Centrodestra chiudono la campagna elettorale a Camaiore e Torre del Lago